Dal Regolamento della Scuola di Musica:
– l’iscrizione e il pagamento della retta vanno eseguiti esclusivamente in Segreteria durante l’orario di apertura al pubblico.
– la retta va saldata nel mese di lezione.
– il ritiro o la sospensione dalle lezioni vanno tempestivamente richiesti in Segreteria con l’apposito modulo (la retta viene calcolata fino alla data di consegna del modulo).
– le lezioni di prova (open day) vengono organizzate in determinati periodi del calendario ( per A.S. 2025-26 corso strumentale 25/09 e 02/10; Propedeutica alla musica 23/09 e 30/09).
– gli orari di apertura della Segreteria e gli orari delle lezioni possono cambiare durante l’anno scolastico per cause di forza maggiore.
– le lezioni spostate dall’insegnante sono recuperate entro il 30 giugno secondo le modalità indicate nel Regolamento.
– le lezioni perse dall’allievo (per malattia o motivi personali) non sono recuperate.
– gli insegnanti non possono fornire informazioni sui corsi, accettare iscrizioni e ritirare le rette o gli strumenti.
– lo strumento musicale è fornito in comodato gratuito ma la revisione annuale obbligatoria e la revisione precedente la riconsegna sono a carico dell’allievo.
– qualsiasi intervento sullo strumento va prima comunicato in Segreteria ed eseguito presso il nostro riparatore di fiducia (Atelier della Musica di Manerbio).